ATTIVAZIONE “SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO E CONSULENZA PEDAGOGICA” RIVOLTO AGLI ALUNNI-FAMIGLIE E PERSONALE DELLA SCUOLA – A.S. 2023/2024

Si comunica alle famiglie che è attivo il progetto “SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO E CONSULENZA PEDAGOGICA RIVOLTO AGLI ALUNNI – FAMIGLIE E PERSONALE DELLA SCUOLA – A.S. 2023/2024 “. Esso prevede la possibilità di colloqui individuali sia in presenza che in videoconferenza con lo psicologo dott. Matteo Angelo Fabris.

Le modalità per richiedere un colloquio sono le seguenti

PER GLI STUDENTI (colloqui in presenza o online sia di gruppo che individualmente):

• incontri con intere classi su tematiche di carattere generale;
  • inviare un’email all’indirizzo sportellopsicologo@scuola-portoceresio.edu.it oppure utilizzare la cassetta delle lettere dello sportello d’Ascolto collocata nell’atrio della scuola secondaria, lasciando un foglietto con scritto nome, cognome, classe;
  • i colloqui verranno fissati in modo flessibile, concordando appuntamento con lo psicologo;
  • gli studenti potranno accedere al servizio individuale solo ed esclusivamente se entrambi i genitori avranno firmato l’autorizzazione.

PER I GENITORI E GLI INSEGNANTI (colloqui online tramite piattaforma Meet)

I colloqui, che avranno durata di circa 30 minuti, verranno fissati in orario da concordare con lo psicologo.