Ultima modifica: 1 Marzo 2018
Home > Alunni > Visita al Museo dei fossili di Besano

Visita al Museo dei fossili di Besano

Anche quest’anno le nostre classi terze della scuola primaria di Besano, di Brusimpiano e di Porto Ceresio, si sono recate in visita al Museo dei fossili di Besano, ormai diventato tappa importante per il percorso di studi che si affronta in ambito storico-geografico. Insieme al personale e ai docenti gli alunni hanno realizzato un interessante “Stratilibro” con materiale cartonato e di recupero che rappresenta i diversi strati di terreno presenti nel rinomato sito paleontologico alle pendici del Monte S. Giorgio – Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Altri alunni si sono cimentati nella rappresentazione di un “Besanosauro” realizzato con materiale duttile e facilmente manipolabile da parte dei bambini.

Fossili1 Fossili2 Fossili3 Fossili4 Fossili5        Fossili6