Ultima modifica: 29 Marzo 2017
Home > Alunni > Serata “Gustiamoci il mondo” – Sabato 18 Marzo 2017

Serata “Gustiamoci il mondo” – Sabato 18 Marzo 2017

La serata di Sabato 18 Marzo 2017 ha visto come protagonisti i ragazzi della Scuola Secondaria di Porto Ceresio impegnati nella realizzazione di una lezione-spettacolo alternando momenti di canto, ballo ed esposizione di contenuti riguardanti l’alimentazione nel mondo.

Tale progetto è nato dalla collaborazione dei tre enti territoriali Comune, Parrocchia e Scuola di Porto Ceresio impegnati nella ricerca e nell’approfondimento di tematiche di tipo sociale.

Il tema di questo progetto è stato affrontato allestendo, all’interno di un concerto, delle video/proiezioni spiegate in simultanea dagli alunni delle varie classi.

Elemento fondamentale è stato lo studio e la ricerca dell’alimentazione nei diversi stati del mondo con i relativi effetti sull’uomo. Inoltre tale fenomeno è stato anche oggetto di studio attraverso le diverse tipologie di coltivazioni e usanze. Gli argomenti sono stati trattati in varie discipline e sono stati esposti sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Foto1

Foto2