Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
Home > Alunni > Progetto Orientamento classi 5^ Scuola Primaria

Progetto Orientamento classi 5^ Scuola Primaria

Anche quest’anno gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto, hanno accolto, nell’ambito del progetto raccordo/orientamento, gli alunni delle classi 5/e di Besano, Brusimpiano e Porto Ceresio, accompagnati dalle loro famiglie. L’open-day si è svolto nella mattinata di sabato 20 gennaio presso le scuole secondarie di I grado di Besano e Porto Ceresio.

I ragazzi hanno avuto modo di conoscere più approfonditamente l’offerta formativa dell’Istituto, ponendo domande inerenti il nuovo percorso che a breve intraprenderanno nel nuovo ordine di scuola.

E’ stato poi consegnato loro un simpatico gadget e un attestato di partecipazione alle lezioni “classi aperte” nell’ambito del progetto orientamento che si sono tenute nello scorso mese di dicembre e che hanno visto la partecipazione dei ragazzi di 5^ ad alcune lezioni tenute dai professori, presso la scuola secondaria.

Classe 5^ Scuola Primaria di Besano

Classe 5^ Scuola Primaria di Porto Ceresio