Ultima modifica: 22 Marzo 2017
Home > Alunni > Progetto Educhange

Progetto Educhange

L’Istituto Comprensivo di Porto Ceresio sta attuando il Progetto Educhange, progetto inserito nel PTOF d’Istituto.

Il progetto prevede la presenza di una studentessa straniera, nel nostro caso iraniana, che, ospitata da famiglie di alunni, proporrà attività di conoscenza del proprio paese e tratterà argomenti legati alla sostenibilità ambientale.

Il progetto viene attuato sulle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria e su tutte le classi della Scuola Secondaria di 1°grado nei plessi di Besano, Brusimpiano e Porto Ceresio.

Gli interventi saranno tenuti in lingua inglese.

Scopo del progetto è favorire scambi culturali, sviluppare negli alunni una maggior coscienza ambientale e soprattutto apertura culturale e interrazziale.

La studentessa iraniana (studentessa universitaria) sarà ospite dal 5 marzo fino al 9 aprile.