Ultima modifica: 9 Marzo 2019
Home > Home

blog-image

“FERMI TUTTI !!!”

Il blog sapete tutti che cosa è?

Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri, una sorta di diario di bordo che ognuno di noi può “tenere” e condividere con gli altri. L’importante è poter scrivere senza complicazioni tecniche.

Non esistono tematiche prefissate, ognuno scrive liberamente su qualsiasi argomento. Esistono blog di informazione giornalistica, di approfondimento, di pettegolezzi o anche più semplicemente di racconti quotidiani delle proprie esperienze di viaggi, sport, letture, poesie, musica ed altri interessi che scatenano la nostra passione.

La scrittura degli articoli blog è aperta a tutti i docenti, gli alunni e personale ATA di tutti gli ordini.

Per inviare il proprio articolo o il proprio contributo inviare un file .doc o .docx all’indirizzo fermituttiblog@gmail.com oppure tramite il prof. Luca Piazza che provvederà alla pubblicazione dopo un’attenta verifica dei contenuti.

I contenuti possono essere di tutti i tipi ma l’importante è che non compromettano persone o cose dell’ambiente dell’Istituto.

Il blog è consultabile  attraverso il seguente URL: https://fermituttiblog.home.blog/ o cliccando sull’immagine

iscrizioni-scuola-2019-2020

Le iscrizioni devono essere effettuate con modalità online per tutte le classe iniziali della scuola Primaria, Secondaria I grado e Secondaria II grado, in sintonia con quanto prevede l’art.7 comma 28 del D.L. n.95/2012.. La segreteria dell’istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni delle scuole dell’infanzia. Per queste iscrizioni è prevista la presentazione della domanda in modalità cartacea, secondo le indicazioni fornite dalla circolare allegata, o le disposizioni dettate dagli uffici competenti e/o dalle istituzioni scolastiche presso le quali si chiede l’iscrizione

Circolare MIUR iscrizioni

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

————–

PROCLAMAZIONE ELETTI

Consiglio di Istituto Triennio 2018/2021

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S.2018.21

————————

ORARI LEZIONI a.s. 2018 – 2019

Orario lezioni anno scolastico (file pdf)

AREA GENITORI REGISTRO ELETTRONICO

Per richieste relative all’Area Genitori del Registro Elettronico, inviare una mail alla Segreteria dell’Istituto, all’indirizzo
vaic82600d@istruzione.it

ORARIO RICEVIMENTO DOCENTI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ricevimento BESANO

Ricevimento Porto

——

RAPPRESENTANTI DI CLASSE

A.S. 2018/19

SIGNED-proclamaz19 – ELEZIONI DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE – INTERCLASSE – CLASSE

– A.S. 2018_19

_________

APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

N. 679 DEL 27 APRILE 2016
(file pdf)

La nostra Scuola è una
GREEN SCHOOL della provincia di Varese

logoGS_nuovo

Certificazione

Progetti PON

Rete Scuole che promuovono salute

logo Indire per sito
Questa Scuola è parte del movimento Avanguardie Educative – INDIRE

RICHIESTE DI ISCRIZIONE

Si comunica che qualsiasi richiesta di iscrizione deve pervenire agli Uffici di Segreteria in forma scritta; altresì si riterrà valida la conferma di accettazione dell’iscrizione solo ed esclusivamente tramite comunicazione scritta.
Eventuali colloqui telefonici avranno un valore puramente informativo.

CRITERI PER LA DISTRIBUZIONE DI VOLANTINI PUBBLICITARI AGLI ALUNNI

Si pubblica la Delibera n. 125 della seduta del Consiglio d’Istituto del 30/06/2015

delibera 125 (file pdf)