Ultima modifica: 4 Aprile 2019
Home > Docenti > GIORNATA SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO – SCUOLA DELL’INFANZIA DI BRUSIMPIANO

All’interno del progetto sulle emozioni dedicato ai bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia di Brusimpiano, si è parlato della felicità. Noi possiamo essere gli artefici della felicità degli altri, anche a scuola, tra compagni.
Partendo dalla videolettura del libro “Martino piccolo lupo” abbiamo capito che accogliere gli altri rende felici noi stessi e chi riceve la gentilezza. In occasione della giornata sulla consapevolezza dell’autismo abbiamo scoperto di essere tutti speciali e diversi. Al lago abbiamo colorato di blu il ns piccolo lupo e attraverso il lancio dei palloncini abbiamo voluto far sapere a tutti la nostra disponibilità ad accogliere l’altro anche il compagno che magari ci può sembrare “strano”. Crediamo che sensibilizzando i bambini di oggi avremo un domani adulti più disposti ad accogliere chi vive nella disabilità.

Maestra Laura