Ultima modifica: 26 Giugno 2014
Home > Alunni > Festa di fine anno – Scuola Secondaria

Festa di fine anno – Scuola Secondaria

Feste di fine anno: impegno e condivisione

L’anno scolastico degli alunni della Scuola Secondaria di Porto Ceresio e Besano si è concluso con alcuni appuntamenti molto apprezzati dai ragazzi e dalle famiglie:  il tradizionale concerto di fine anno e una serie di attività organizzate per l’ultimo giorno di scuola.

Il concerto si è svolto nella serata di sabato 31 maggio. Sul palcoscenico si sono avvicendate tutte le classi della Scuola Secondaria e la classe quinta della scuola primaria di Porto Ceresio. Gli studenti, diretti dalla professoressa Monti, hanno eseguito brani corali alternati a brani strumentali. Ad arricchire il programma sono stati presentati dei balletti curati dalla professoressa Gentile. Un momento molto bello della serata è stata l’esecuzione del brano “Cup song” da parte di alcune ragazze che hanno dato dimostrazione di grandi capacità di sincronizzazione tra i movimenti delle mani che con dei bicchieri davano il ritmo alla canzone e alla voce.

L’ultimo giorno di scuola i ragazzi, guidati dalle docenti Calò e Lorenzi, sono stati impegnati in parte nella realizzazione di un murale posto all’ingresso dell’edificio che rappresenta le varie materie che si studiano a scuola. Il murale è aperto da una frase del filosofo latino Seneca che ben riassume lo spirito con cui gli insegnanti della secondaria affrontano il loro lavoro: “Non impariamo per la scuola ma per la vita”.

Gli alunni non impegnati nella realizzazione del murale hanno partecipato a dei tornei di calcetto e pallavolo che si sono svolti nel corso della mattina e del pomeriggio.

Il pranzo si è svolto all’aperto, grazie alla generosa collaborazione del gruppo alpini di Porto Ceresio e Besano e di alcuni genitori dei due plessi. Tutti insieme hanno organizzato una grigliata aperta a docenti, alunni e famiglie.

Foto01 Foto02 Foto03 Foto04 Foto05 Foto06 Foto07 Foto08 Foto09 Foto10 Foto11 Foto12 Foto13 Foto14 Foto15 Foto16 Foto17 Foto18 Foto19