Indicazioni operative per le lezioni a distanza

Alla c.a. dei Sig.i docenti e dei Sig.i genitori

Vista la situazione di emergenza sanitaria in atto,  si invita tutto il personale docente di attenersi scupolosamente a quanto contenuto nel PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA allegato al PTOF, approvato dagli organi collegiali competenti.

Si fa presente che l’orario di servizio dei docenti deve essere garantito in toto nel plesso di competenza.

Per quanto riguarda l’orario scolastico degli alunni che seguono le lezioni a distanza, pur restando invariato nella scansione oraria in uso, dovrà essere cura del coordinatore di classe, effettuare le eventuali riduzioni e l’organizzazione delle attività (sincrone o asincrone), in conformità alle linee guida contenute nel piano di seguito riportato (si ripubblica per una migliore fruibilità) e tenuto conto  dell’ordine di scuola. Ovviamente si faranno svolgere prioritariamente (ma non in via esclusiva) le ore di lezioni con i docenti del consiglio di classe/interclasse/intersezione, piuttosto che le ore con docenti che effettuano sostituzione e non insegnano in quella classe/interclasse/intersezione.

Considerate le difficoltà oggettive che quotidianamente vengono poste in essere, si rimarca che i docenti anche se assenti giustificati, specialmente se coordinatori di classe, devono comunque rendersi reperibili per necessità incombenti e richieste di informazioni da parte della scuola.

Certa della vostra collaborazione, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti

prof.ssa Rosa Marincola

Piano di Didattica Digitale Integrata 2021-22